Nebbia e neve sulle colline Modenesi

Mi capita spesso di vedere foto in cui montagne o paesi sbucano dai immense distese di nebbia o nuvole, devo ammettere che le foto in questione fatte presso il Rifugio Lagazuoi (presso il quale non sono ancora stato) sono tra le più emozionanti, altre belle ne ho viste anche sulle alpi apuane.

Io invece quando voglio godere di un bel mare di nebbia mi reco nelle mie colline modenesi, e più precisamente nelle zone di Puianello.

Da qui ho scattato le varie foto che trovi nella mia galleria e pochi giorni fa insieme al mio amico Mattia abbiamo deciso di ritornarci.

Le condizioni erano sicuramente più interessanti che le volte precedenti, non eravamo all'alba, bensì durante la mattina, ma il paesaggio innevato ha creato una situazione davvero interessante.

Abbiamo avuto poco tempo a dire la verità, perchè poco dopo il nostro arrivo il mare di nebbia si è alzato non permettendoci più di godere dello spettacolo..

Quest'anno la neve è stata molto generosa in zona e queste riprese credo che rendano giustizia ad un paesaggio poco considerato ma che è generoso nei confronti di chi lo sa osservare con i giusti occhi.

Le foto sono state realizzate tramite un Drone DJI Phantom 3 Pro http://amzn.to/2GH85o8

Categorie

Articoli